Vox populi. 1




Alla posta. 
Bimbo di circa 8 anni con pistola giocattolo (ma a scuola hanno tolto l'obbligo di frequenza?!?). La madre (donna tormentata sulla quarantina). 

Bimbo: "Mamma da grande voglio fare il delinquente così ammazzo tutti e mi rubo i loro soldi".
Madre: "Disgraziato, sei un facchino" e gli molla un ceffone.
Bimbo: "Si, brava mamma, voglio essere violento come te".


In facoltà. 
Ragazzo ventisettenne, affascinante,che fa campagna elettorale per il Pdl. Stuolo di fan ammiranti. Io

Ragazzo: Perché noi ci crediamo. Noi abbiamo un'ideologia. La dovete smettere di pensare che solo i      comunisti hanno una fede. Noi, dal nord al sud siamo la stessa cosa. Quelli del Pdl ci credono davvero ovunque. S
Stuolo di ochi ed oche: Si, certo, bravo, bis.
Io: preparatevi ad essere governati dai prossimi Fiorito, Formigoni, Berlusconi, Minetti, se la loro ideologia è sempre quella, da nord a sud.
Stuolo di ochi ed oche: chi? ah la Minetti, quella della farfalla? No, stiamo parlando di politica.
Io: Appunto.


Per strada. 
Due pensionati con scarsa propensione alla propria igiene personale. 

(quella che segue è una fedele traduzione dal siciliano acese)

Pensionato 1: Io non voto nessuno. Mio nipote è senza lavoro e mi chiede sempre soldi. Ha la testa rotta, è proprio un pazzo. Sta facendo ammalare mio figlio e quella disgraziata di sua moglie nascoste le sue malefatte.
Pensionato 2: Cerca di trovare qualcuno che gli garantisca un posto di lavoro al nord, così ve lo togliete davanti e se deve farsi fregare a voi non arreca nessun danno.




Commenti

Post più popolari