Get ready with a sociopath



Abbiamo appena finito.
Io mi sto truccando in bagno e lo sento raggiungermi, sedersi sulla tazza e leggermi ad alta voce il capitolo sull'amore del libro di Anthony Robbins. Libro di un mio ex che ha pescato dalla libreria nonostante gli avessi chiesto di non frugare tra le mie cose.

No, io non mi metterei mai ad aprirti i cassetti. 
Mi fido. 
Non voglio il tuo codice per sbloccare l'iphone.

Quante bugie!
Piuttosto che dire chiaramente sono un fottuto paranoico con manie di controllo e di possesso, tu sei mia e anche le tue cose mi appartengono quindi smetto di fare il politically correct e ti ordino di non parlare con nessuno, non pubblicare foto su instagram, anzi cancellati subito da instagram mi mostra il suo lato migliore, un po' come me quando gli concedo di stare sotto.

Contorno occhi Lierac Dioptifatigue + Crema viso Bioderma Hydrabio (entrambi senza infamia né lode)

Allora, tu sei più visiva o uditiva? Come posso dimostrarti il mio amore? Beh, innanzitutto ti dico come sono io: non puoi pretendere che ti scriva sempre io e non solo al mattino perché sono visivo e voglio essere cercato; poi, mi puoi toccare se siamo soli ma devi lasciarti toccare quando siamo in compagnia dei miei amici, e non come dici tu per marcare il territorio, è che da quando sto con te mi chiedono di uscire tutti e quindi mi piace far vedere che sono felice con te e che ti lasci toccare un po', ok, magari l'altra volta sono stato un po' eccessivo ma tu avevi il seno scoperto e ho pensato, beh, ok, ci sto più attento la prossima volta, ma magari anche tu non ti arrabbiare e pensa a coprirti meglio, o ti piace coprirti solo quando siamo soli, eh?

Fondotinta Shiseido Synchro Skin Glow Luminizing Fluid neutral 2 (non ha un finish che mi soddisfa, non si stende bene, troppo liquido, non copre né uniforma l'incarnato)

Magari la prossima volta potresti stare un po' più da me, voglio dire, non vieni mai e quando vieni o fai le pulizie oppure ti metti a leggere. Solo se ti annoi facciamo l'amore e voglio dire, io sono molto noioso e comunque non lo facciamo abbastanza. Metti in conto che io non posso molto spostarmi e comunque faccio di tutto e ti do tutto quello che posso, anche se lo so, potrei fare di più ma in effetti anche tu, eh. E poi che ti costa venire e rimanere?

Polvere fissatrice incolore Vichy Dermablend (approvata per la tenuta e l'effetto less drama)

Lo so, tu ti annoi, sei così giovane ma anche molto più vecchia di me. Per certi aspetti sei troppo seria, potresti essere mia mamma, anzi, a proposito, ma perché non vieni quando porto a pranzo fuori mia mamma e poi magari vieni pure a casa mia quando ci sono le mie zie. Sai sono delle bravissime persone, di grandissima umanità, anche se non sono per niente gentili e ti sparano addosso delle verità orrende che però nascono da una grande dolcezza. Vedrai, ti piaceranno. 

Ombretto Kiko high pigment wet and dry in rosa perlato 02 (l'unico ombretto che posseggo, che utilizzo e che non cambierò mai, praticamente invisibile con dei glitter nebulizzati qui e lì)

Sai, ti volevo chiedere se possiamo invitare a cena da noi i miei colleghi, prima di tutti il mio primo collega di trincea che tante volte mi ha invitato a casa sua con sua moglie e sua figlia. Loro non mangiano carboidrati, non mangiano dolci, sono super sportivi, e hanno dei gusti molto classici. Magari, possiamo fare un doppio menù anche per la figlia, e possiamo proporre del pesce al cartoccio, delle spigole del nostro mare, un primo piatto leggero e poi un sorbetto. 

Mascara Shiseido Full Lash Volume (uno scovolino immondo, non incurva, non infoltisce, non colora)

E, visto che ci siamo, invitiamo anche il mio migliore amico, quello che si sta per sposare una che non ama solo perché è diventata notaio ma in realtà la detesta talmente tanto da averla anche tradita. Ma non è colpa sua, di lui, no, affatto, è lei che lo tratta male e lo comanda, difatti non so neppure se vengono anche se li invitiamo, come quando li ho invitati al mio compleanno e per due volte non sono venuti, ma rimangono comunque i miei migliori amici, perché mi tengono al corrente su cosa faccia la mia ex che, a proposito, al matrimonio dovrai fare ingelosire, quindi perché non ti compri quell'abito da duemila euro di gucci? E visto che ci sei, potresti anche ritornare ad allenarti, visto che lei è ingrassata, così sarai ancora più magra di lei e ci rimarrà malissimo. 

Powder Blush Mac Year of the Rooster in Fleur Power (colore incantevole, durata ineccepibile)

Sono un anaffettivo, forse. Mi piace stare per i fatti miei, credo. Però vorrei che ci fossi pure tu. Ecco, raccontami della tua vita ma solo se mi interessa, se mi può dare lustro, se mi posso vantare delle tue conquiste, ad esempio, con i miei parenti o i miei amici. Anche se ti dicessi che potresti chiedermi qualcosa, mi fa piacere che piuttosto moriresti quindi un altro punto a favore per te. Io invece ho tanto bisogno e apprezzo che tu sia così servizievole, molto più che tanti altri, anche se la gente fuori è meravigliosa perché in effetti è un po' inferiore e mi piace farla sentire tale dicendo che mestiere faccio, scrivendolo, esponendo il mio status sul parabrezza. Perché non lo fai pure tu? Perché non aspiri anche tu a un mestiere che ti faccia rendere più sicura e perché no anche più faccia tosta con gli altri? La vita, cara mia, la puoi affrontare con la dignità solo se te lo puoi permettere di averla. 

Liquid lipstick long lasting (quante L) Wycon 02 pinkilf (il colore, ossidandosi, assume una tonalità perfetta per il mio incarnato, tende a seccare molto le labbra)

Ma hai finito? Ci metti così tanto per rimanere sempre uguale. Datti una pettinata ai capelli e usciamo, dai, sto morendo di fame ma non voglio mangiare troppo. La mia dietologa mi ha dato una nuova dieta ferrea, mi viene da piangere, non voglio ingrassare di nuovo, ho fatto così tanti sacrifici per arrivare a tanto e vorrei dimagrire ancora e tu invece mi fai le torte, anzi, a proposito non è che con le tue arance biologiche potresti farmene una con la crema pasticcera all'arancia?

Ghd gold styler classic (non lasciatevi trarre in inganno dal prezzo esoso: vale ogni singolo cent)

Vorrei lasciare un segno nel mondo. Vorrei che gli altri mi ricordino come una persona buona, molto generosa, anche fessa se vogliamo. Sì, voglio parlare piano, così tanto piano che gli altri devono ripetutamente e senza successo chiedermi di alzare la voce perché sono rapiti da ciò che dico e devono darmi importanza anche così. Questo, questo solo, mi basterebbe per essere felice. So di essere una persona modesta ma in fondo è così che ho conquistato il tuo cuore, non è vero?




Commenti

Post più popolari