She goes on holiday

Ho fatto la valigia. Con l'adrenalina dell'ultim'ora. Non ho dimenticato niente. Le valigie si fanno così. Fine.

Scoperta:  Sono salita per la prima volta su un motorino. Son sfigatella, ma l'avevo sempre considerato un mezzo di locomozione inutile, pericoloso e inadeguato. Mi è piaciuto, mi ha emozionato non aver paura di cadere nonostante le quattro scalate di collina quotidiane.

Cose fatte -routine-:  Ho combattuto contro le meduse, stavolta vincendo. Sfidato me stessa con le escursioni, ma solo una volta per non tentare ulteriormente il fato. Fatto lunghi bagni e passeggiate. Sono stata sotto il sole senza ombrellone, diventando una feticista della crema solare che mi ha provocato un acne adolescenziale di 1° livello (sephora non vedrai i miei soldi finché non mi saranno passate, sia l'acne che l'incazzatura).

Cose fatte - emozioni-:  Ho scattato pochissime foto. Ho baciato e mangiato e bevuto di qualità. Ho letto, davvero tanto. Ho pianto di rabbia, nostalgia, felicità e tristezza. Un viaggio senza pianto non è un viaggio e se non avete mai pianto in viaggio, non avete mai viaggiato.

10 Odi et Amo alla rinfusa: 1. chi ti ferma per un numero n di volte per chiederti se vuoi "fare l'escursione? mangiare in un'altra isola? fare il tour delle isole? comprarti l'isola? comprarti la barca? comprarti il loro silenzio?" 2. fare shopping in negozi migliori della mia città. D'altronde non ci vuole poi molto a crearsi una via dello shopping migliore di quella acese, costellata da cinesi, cinesi et italiani con roba made in PRC. 3. drogati e spacciatori e alcolizzati e i loro danni. 4.capire quanto si potrebbe pagare in un locale/bar/ristorante alla prima occhiata o al primo ascolto. 5. villa quattrocchi e il suo panorama sui faraglioni. 6. Marina corta e Marina lunga. 7. l'indefinita quantità di residenti che si chiamano bartolo/meo, bartola/mea. 8. svegliarsi col profumo della colazione appena sfornata: torte, biscotti, marmellate, crostate. 9. animali di vario genere e specie. 10. lasciare che il tempo, le voglie, il sole, il mare scandiscano le tue giornate.


Articoli, news, e tutto ciò che i giornali e twitter mi hanno dato in pasto: albergatori della riviera romagnola in rivolta contro tripadvisor. obama e la timida campagna diffamatoria mai iniziata contro romney. olimpiadi 2012. brucia discarica a palermo nelle stesse ore in cui lombardo si dimette da presidente. uomo brianzolo ricoverato in un centro di recupero confessa omicidio commesso da adolescente. la vita della cooper neo ceo di yahoo e di suo marito. india blackout. aleppo sfollata. la nuova collezione di borse di louis vuitton. la moglie prediletta dell'emiro che ha acquistato Valentino. a breve nuovo robot da 900 kg, 6 ruote per percorrere 200 mt al giorno, in orbita. 


C.


Commenti

Post più popolari